Lavagna Interattiva

La LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) è una risorsa che arricchisce la didattica laboratoriale, favorisce un clima collaborativo, di vera interazione tra i soggetti  protagonisti dell’apprendimento ed è in grado di offrire grandi potenzialità formative  e comunicative. Le sue caratteristiche di interazione, flessibilità e multimedialità incidono fortemente su  motivazione, attenzione e concentrazione, sollecitando nel contempo la  partecipazione diretta degli allievi allo sviluppo ed alla individualizzazione dei  percorsi didattici. Facilita, inoltre, il processo di comunicazione in particolare per alunni diversamente  abili e per stranieri con difficoltà di apprendimento della lingua italiana, grazie  soprattutto al suo approccio accattivante che mantiene alta la carica emotiva e il livello di attenzione.

Ferrari Computer , si impegna fin dal primo progetto LIM del MIUR a promuovere questo strumento al fine di educare gli alunni all’utilizzo della LIM in una nuova ottica di  didattica ed anche a formare i docenti effettuando corsi ogni volta che installa un Kit L.I.M.  presso un nuovo istituto.

Siamo in grado di proporVi qualsiasi marca e tipologia di LIM disponibile sul mercato ma in particolare le nostre installazioni in aula prevedono un sistema completo di accessori per facilitarne l’uso al docente e minimizzare gli interventi di assistenza tecnica . Le nostre installazioni sono sempre effettuate con la massima premura e attenzione per quanto concerne la disposizione degli apparati, la canalizzazione dei vari cavi etc. Risultano pertanto esteticamente pulite e logisticamente molto funzionali.

Possiamo fornirvi referenze di altri istituti così da poter verificare ed eventualmente toccare con mano queste soluzioni.

Chiedeteci un sopralluogo gratuito , potremo valutare la migliore soluzione possibile e l’opportunità di ottenere grazie ai vari progetti in corso importi agevolati.
CLOSE