Lampade LED

IL MONDO CAMBIA E NOI CON LUI

Il 18 marzo 2009 la Commissione Europea nel quadro della direttiva ECO DESIGN, ha adottato dei regolamenti guida che hanno come obbiettivo lʼaumento dellʼefficienza energetica dellʼilluminazione domestica, pubblica, commerciale ed industriale. I regolamenti definiscono i requisiti di efficienza energetica, funzionalità e informazione agli utenti per i prodotti di uso domestico, quali le lampade ad incandescenza, le alogene e le fluorescenti compatte, ma anche per i prodotti rivolti al settore terziario e industriale e all’illuminazione pubblica (lampade fluorescenti, ad alta frequenza, lampadari, ecc.).

Entro la fine del 2012 dovranno essere progressivamente eliminate le normali lampade a incandescenza. I privati avranno la possibilità di scegliere tra lampade fluorescenti compatte e lampade ad incandescenza efficienti (alogene), che hanno qualità di illuminazione equivalente a quelle tradizionali e permettono risparmi energetici tra il 25% e il 50%, inoltre potranno usufruire di una nuova frontiera tecnologica basata sullʼilluminazione a LED con un risparmio energetico che va dal 50% e lʼ 80%.

Grazie a questa grande trasformazione, si potrà ottenere una corrispondente riduzione annuale di emissioni pari a 32 millioni di tonnellate di CO2. I benefici economici globali sono valutati in miliardi di euro/anno.

SOLUZIONI INNOVATIVE

L’illuminazione offre una delle opportunità più interessanti e semplici per ridurre i costi energetici.
Bisogna considerare, infatti, che l’illuminazione è responsabile del 19% di tutta l’elettricità consumata al mondo e che sostituendo sistemi inefficienti con alternative eco-compatibili si possono ottenere effetti immediati in termini di consumo energetico, emissioni di CO2 e ambiente, migliorando nel contempo la qualità della luce. Ferrari Computer  ha scelto di innovare in modo sostenibile cioè adottare un punto di vista capace di considerare l’intero ciclo di vita del prodotto. Abbiamo scelto di promuovere e rivendere la tecnologia  LED per dare ai nostri clienti  soluzioni di illuminazione più efficienti, capaci di durare nel tempo, meno costose e meno inquinanti. I crescenti rischi derivanti dall’inquinamento e la necessità di un maggiore risparmio energetico fanno del LED una tecnologia che assolve in pieno a queste funzioni.

La ricerca, nata nel capo dell’elettronica, ha consentito di elevare la luminosità dei LED, mantenendo integre le loro caratteristiche principali quali:
  • - Durata di funzionamento (i LED arrivano a circa 50.000 ore)
  • - Assenza di costi di manutenzione
  • - Elevato rendimento
  • - Luce pulita perché priva di IR e UV
  • - Flessibilità di installazione del punto luce
  • - Colori saturi
  • - Possibilità di un forte effetto spot
  • - Accensione a freddo fino a -20 °C
  • - Insensibilità a umidità e vibrazioni
  • - Assenza di mercurio

Di seguito alcuni brand e link dei produttori che trattiamo

SAMSUNG:
Link Lampade Led Samsung

PHILIPS:
Link Lampade Led Philips

VERBATIM:
Link Lampade Led Verbatim
CLOSE