Come le tecnologie di realtà virtuale e aumentata impattano sulle performance aziendali?

Dal Report Capgemini Research Institute “Augmented and Virtual Reality in Operations, a guide for investment” circa il 50% delle imprese, nei prossimi tre anni, ha in programma di esplorare il potenziale delle tecnologie della realtà virtuale ed aumentata. Le aziende statunitensi e cinesi investono più del 50% e circa l’82% delle imprese che dichiara di…

Sala conferenza accogliente, funzionale e affidabile.

Una sala conferenza è un ambiente con caratteristiche peculiari che necessita di uno studio approfondito e della progettazione su misura. Dalle tecnologie installate fino ai materiali fonoassorbenti, dall’illuminazione ai proiettori video: tutti questi fattori hanno una…

Soluzioni di stampa per aziende, enti, professionisti e non

Le soluzioni di stampa hanno visto uno sviluppo crescente in termini di prestazioni e accessibilità delle tecnologie. Se fino a pochi anni fa, il costo di una macchina capace di riprodurre immagini ad alta qualità era un vero e proprio investimento…

Computer portatile o fisso quale scegliere?

Sebbene le vendite di notebook e portatili abbiano ormai ampiamente superato quelle dei computer fissi, una risposta unilaterale sull’utilità dell’una o dell’altra tecnologia non può ancora essere data. Certamente il calo di prezzi del laptop e la sua versatilità…

Sistemi di videosorveglianza

Noi di Ferrari Computer Bologna sappiamo bene che uno dei settori tecnologici in continuo sviluppo è sicuramente quello dei sistemi di videosorveglianza, che dall’ambito pubblico si è diffusa sempre più anche in quello privato. Ma partiamo dalle basi…

Lavagna digitale: la nuova generazione di meeting

Le lavoratrici/tori sono al centro di una profonda trasformazione digitale progettata per aumentare la produttività e la velocità delle performance aziendali. Combinare tecnologie intelligenti e flessibili è oggi per le aziende un’esigenza primaria per la realizzazione di una nuova idea di lavoro…

Ferrari Computer e la partnership con Reti d’Impresa

In questi Trent’anni di attività, noi di Ferrari Computer Bologna abbiamo messo a frutto le molte sfide proposte dai nostri clienti per consolidare le nostre competenze sulle tecnologie…

Chi è l’Asterisco digitale di Ferrari Computer?

Ciao! Sono tra i segni grafici più usati nel Mondo. Non ho certo bisogno di presentazioni.

Piacere di conoscerti, sono un Asterisco digitale dalle buone maniere e di principi sostenibili. Ho un carattere Green molto particolare e capita spesso di mettermi in evidenza*.