
Lavagna digitale: la nuova generazione di meeting
Le lavoratrici/tori sono al centro di una profonda trasformazione digitale progettata per aumentare la produttività e la velocità delle performance aziendali.
La nuova generazione di meeting? Con la lavagna digitale!
Le lavoratrici/tori sono al centro di una profonda trasformazione digitale progettata per aumentare la produttività e la velocità delle performance aziendali. Combinare tecnologie intelligenti e flessibili è oggi per le aziende un’esigenza primaria per la realizzazione di una nuova idea di lavoro fondata sul modello dello smart workplace 4.0. Un fondamentale aiuto in questa direzione è offerto dalla Lavagna Interattiva Multimediale, anche conosciuta con la sigla LIM o lavagna digitale.
La digital transformation : Una strategia prioritaria
E’ il profondo cambiamento delle attività e dei processi organizzativi aziendali, coinvolge i modi di pensare e le strategie di tutte le figure professionali e a tutti i livelli coinvolte nelle imprese.
Architetti, designer, fornitori di tecnologie e studi di progettazione sono i principali attori coinvolti a contribuire al processo di cambiamento. Indispensabile, per rendere possibile l’innovazione, è lo sviluppo di una cultura che sostiene il cambiamento e favorisce l’apprendimento di nuove competenze per padroneggiare in modo consapevole gli strumenti digitali.
Spazi comuni per generare idee: verso l’ufficio 4.0
Introdurre tecnologie di comunicazione flessibili significa ripensare all’ impostazione gerarchica degli uffici. I moderni ambienti di lavoro si trasformano, consentono l’ideazione e la progettazione di veri e propri ecosistemi che favoriscono pluralità e qualità comunicativa, per favorire comunicazioni più smart e coinvolgenti.
La collaborazione assume quindi un ruolo portante per il successo degli ambienti di lavoro moderni, per un’interazione fluida, la condivisione di informazioni e la nascita di nuove idee di business.
Cosa puoi fare con Samsung Flip?
Con la soluzione di videoproiezione e presentazione innovativa samsung flip puoi trasformare qualsiasi ufficio in uno spazio per le riunioni, semplificare distanze, costi e tempi e garantire una comunicazione integrata.
Scrivere, disegnare, annotare, prendere appunti con una penna dotata di due punte, una di qualche millimetro e l’altra di uno spessore più grande; puoi personalizzare con il tuo stile personale ed una grande varietà di font, colori ed effetti di testo. Fino a 4 partecipanti è possibile scrivere contemporaneamente sullo schermo.
- Modificare l’orientamento del display, in orizzontale o in verticale: a seconda delle caratteristiche dello spazio o al tipo di contenuti da presentare. Tramite il supporto a rotelle puoi trasformare qualsiasi ambiente in una sala riunioni collaborativa.
- Sincronizzare i dispositivi, connettere in tempo reale: presentare i contenuti in tempo reale, revisionarli e consultarli in qualsiasi momento, utilizzando fonti diverse.
- Iniziare i meeting sempre in orario: superare i ritardi, grazie ai sensori di prossimità e all’accelerometro.
- Navigare su Internet, effettuare screenshot: fare una presentazione Power Point proiettando l’applicativo Microsoft direttamente sullo schermo
L’obiettivo è quindi quello di rendere effettivo il valore delle tecnologie digitali a supporto delle attività e dei team di lavoro. La trasformazione digitale si configura come un processo di continua ottimizzazione di ecosistemi iper-connessi.
La cultura è uno dei driver principali per la realizzazione del cambiamento, ma in una filosofia di innovazione occorre orientarsi verso la customer experience, l’acquisizione di competenze, la capacità di adeguarsi ai cambiamenti e la leadership del CEO.
Siete pronti a progettare, ripensare e presentare i vostri lavori in modo più efficiente e collaborativo?