Ferrari Computer Bologna srl ha scelto di diversificare i suoi servizi e di innovarsi attraverso un ammodernamento dei propri servizi mediante le più recenti tecnologie del mercato di riferimento.

Grazie al sostegno del  Bando  POR FESR 2014/2020 ASSE 3 – AZIONI 3.3.2 E 3.3.4 – PER IL SOSTEGNO DEGLI INVESTIMENTI PER IL SETTORE DEL COMMERCIO AL DETTAGLIO con un contributo concesso pari € 10.707,20 l’azienda ha potuto dotarsi di una sala dedicata alla grafica gaming e VR, all’interno della quale i potenziali acquirenti potranno sperimentare le soluzioni più innovative e seguire corsi sul tema.
Per la realizzazione del progetto l’impresa ha eseguito investimenti in attrezzature ad alto coefficiente tecnologico. I beni acquistati e le loro specifiche tecniche sono sinteticamente descritti di seguito.
-N. 2 unità workstation grafica per Virtual Reality da dedicare alla dimostrazione della realtà simulata;
-N 5 sistemi Virtual Reality (VR) CS/VR-1541F/APQ8098 8-CORE 1.8-2.7GHZ 64
-N. 2 Unità Mini PC – CSL Intel NUC Core i7-8559U, Con processore a 2 core
-N 1 Display Interattivo FLIP 2 Serie WMR da 65” per workstation, consente la scrittura su qualsiasi sfondo, con molteplici tecniche diverse.
-N 2 Interactive Whiteboard SHARP serie BIG PAD, 1920x 1080 pixels, con tecnologia a infrarossi (IR) 10 punti che può accomodare fino a quattro utenti simultanei
-N. 1 Proiettore EB-1470Ui Epson, soluzione professionale di visualizzazione con sorgente laser che consente di ridurre le problematiche e i costi di manutenzione. Permette di creare un ambiente coinvolgente e collaborativo durante le riunioni grazie alla possibilità di proiettare su un ampio display scalabile fino a 100 pollici,
-N.1 Proiettore EB-1460Ui EPSON, videoproiettore a ottica ultra-corta con funzionalità Finger Touch che consente di interagire con i colleghi quando si è in sala riunioni grazie alle due penne interattive, alla luminosità di 4.400 lumen, alla risoluzione WUXGA Full HD e alla possibilità di connettersi con più sedi in remoto.
-N.1 Proiettore EB-1485FI, Visualizza contenuti di grande impatto con proiezioni multi-touch di dimensioni fino a 100 pollici (16:9 standalone), 120 pollici (16:6 standalone) o 155 pollici utilizzando la funzione DuoLink di Epson, che affianca due immagini interattive grazie alla tecnologia Edge Blending integrata
L’impresa ha dotato il proprio punto vendita di workstation e postazioni VR e può ora offrire ai propri clienti una nuova esperienza, aderente alle strategie del “try before buy” e soprattutto erogare corsi di formazione sulle soluzioni tecnologiche più innovative che sono presenti nell’offerta del punto vendita.
Con la realizzazione del progetto, Ferrari Computer ha potuto conseguire numerosi risultati che hanno consentito all’impresa la differenziazione tecnologica sul versante servizi per consolidare e ampliare il proprio posizionamento nel settore di riferimento.

Poster editato